La terribile emergenza che stiamo vivendo, ha fatto si che la parola “sanificazione” sia sulla bocca di tutti. In tanti parlano di sanificazione: degli ambienti, delle mascherine, dei vestiti, dei mezzi di trasporto. E da ieri, la sanificazione del luogo di lavoro è diventata obbligatoria.
Noi della Lavanderia Americana, ci occupiamo di sanificazione del tessile da oltre 30 anni e abbiamo ottenuto e rinnovato la certificazione UNI EN 14065. Questa, con le linee guida Assosistema, è l’unica garanzia che il tessile sia stato sanificato e che il capo con il quale vi asciugate, sul quale posate il piatto, con il quale lavorate sia sicuro.
Pensare ancora oggi, di poter lavare a casa il proprio abito da lavoro, o gli indumenti degli anziani nelle Case di Cura o Riposo, o pensare ad un domani (ci auguriamo non lontano) dove nei ristoranti non viene utilizzata la stoffa, vorrebbe dire non aver compreso affatto l’importanza dell’igiene nella nostra salute e sicurezza.
Fidatevi di chi, da anni, insiste su questi temi. Richiedete sempre le certificazioni, e sappiate che spesso dietro qualche centesimo in più ci sono processi, impianti, ma soprattutto persone con una professionalità che non si improvvisa.